Türk Telekom, che guida la visione della Turchia producendo ed esportando tecnologia con le sue attività pionieristiche, ha aumentato i suoi ricavi consolidati a 63,2 miliardi di TL con un aumento reale del 5% su base annua nella prima metà del 2024; La prima metà del 2024 si è comportata in linea con le aspettative.
Türk Telekom, che continua a ottenere risultati positivi dalle sue strategie nel settore della telefonia mobile con i suoi sforzi e investimenti orientati alla soddisfazione del cliente, ha raggiunto un livello record storico con l’aggiunta di oltre 1,9 milioni di abbonati netti mobili con pagamento posticipato negli ultimi dodici mesi.
Türk Telekom, che copre tutte le 81 province della Turchia con reti in fibra end-to-end, ha aumentato la lunghezza della sua infrastruttura in fibra a 449mila km a partire dal secondo trimestre del 2024. Mentre la rete in fibra ha raggiunto 32,4 milioni di copertura domestica nel secondo trimestre del 2024, Türk Telekom, con una tariffa di stazioni base LTE connesse in fibra del 52%, ha annunciato di aver avviato l’era della mobilità in fibra.
Ümit Önal, CEO di Türk Telekom, ha dichiarato: “Un nuovo concetto sta entrando nelle nostre vite e stiamo dando inizio all’era della mobilità in fibra. Stiamo aprendo la strada all’era della mobilità in fibra, portando la nostra potenza nel campo della fibra al mobile. Avere la fibra in tutte le città della Turchia, non solo in una o due, è indispensabile per la mobilità della fibra. Già oggi i clienti mobili di Türk Telekom beneficiano enormemente delle opportunità di questa tecnologia. Dopo il passaggio al 5G, vedremo tutti più chiaramente questo vantaggio. Si prevede che la media mondiale del tasso di stazioni base mobili connesse alla fibra sarà del 50% nel 2030, mentre nel nostro Paese oggi questo tasso è del 52%. “Abbiamo una mano molto forte sia oggi che quando il 5G entrerà in uso”, ha affermato.
Türk Telekom ha annunciato i suoi risultati finanziari e operativi per il secondo trimestre del 2024. Grazie alla forte performance dei primi sei mesi dell’anno, i ricavi consolidati di Türk Telekom sono aumentati del 5% in termini reali su base annua a 63,2 miliardi di TL, e il suo EBITDA ha raggiunto 23,9 miliardi di TL con un solido aumento reale del 22,2% su base annua. base annuale. Il margine EBITDA è migliorato di 530 punti base rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e ha raggiunto il 37,8%. L’utile netto di Türk Telekom nella prima metà del 2024 ha accelerato rapidamente rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, compresi gli effetti del terremoto, raggiungendo i 2,5 miliardi di TL. Mantenendo le previsioni per il 2024, Türk Telekom è fiduciosa che le sue prestazioni miglioreranno ulteriormente negli ultimi sei mesi dell’anno, aiutandola a raggiungere facilmente le sue previsioni.
Mentre il numero totale di abbonati di Türk Telekom, leader della trasformazione digitale della Turchia, sarà di 52,6 milioni a partire dal secondo trimestre del 2024, la lunghezza della sua rete in fibra è aumentata a 449 mila chilometri come risultato degli sforzi per fornire un’elevata Internet ad alta velocità in ogni angolo della Turchia. La rete in fibra, che copriva 32,2 milioni di abitazioni nel primo trimestre 2024, ha raggiunto una copertura di 32,4 milioni di abitazioni nella prima metà del 2024.
Valutando i risultati finanziari e operativi per il secondo trimestre del 2024, il CEO di Türk Telekom Ümit Önal ha dichiarato: “Il nostro numero totale di abbonati nella prima metà del 2024 è stato di 52,6 milioni. Il numero totale di abbonati alla nostra offerta Internet fissa è aumentato dell’1,8% annuo, raggiungendo i 15,2 milioni. Il nostro numero totale di abbonati alla fibra ha raggiunto i 13,2 milioni con 969mila abbonati netti aggiunti negli ultimi 12 mesi. Sui dispositivi mobili abbiamo aumentato il numero di abbonati a 26,3 milioni. Negli ultimi 12 mesi abbiamo ottenuto un guadagno netto record di abbonati di 1,9 milioni di linee postpagate. Nella prima metà del 2024; Abbiamo aumentato i nostri ricavi consolidati del 5% in termini reali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con 63,2 miliardi di TL. L’EBITDA ha raggiunto 23,9 miliardi di TL, con un solido aumento del 22,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e il margine EBITDA è stato del 37,8%. Il nostro utile netto per i primi sei mesi del 2024 ha accelerato rapidamente rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, compresi gli effetti del terremoto, e ha raggiunto i 2,5 miliardi di TL. L’investimento totale che abbiamo fatto dal 2005 per la digitalizzazione del nostro Paese ha raggiunto i 20,7 miliardi di dollari. Siamo coinvolti in ogni mossa che farà avanzare il nostro Paese nella corsa alla tecnologia. “Nel prossimo periodo continueremo a essere portabandiera dell’export tecnologico del nostro Paese con le nostre attività in ogni campo, dal digitale alle infrastrutture, dalla fibra al mobile, dalla customer experience alle startup”, ha affermato.
“Stiamo iniziando l’era della mobilità in fibra”
Affermando di aver costruito reti in fibra end-to-end in tutte le 81 province con l’intesa “non in una città ma in ogni città del paese”, Ümit Önal, CEO di Türk Telekom, ha affermato: “Colleghiamo non solo una o due città della Turchia, ma tutte le città con le nostre forti infrastrutture. Nella prima metà del 2024, la lunghezza della nostra rete in fibra è aumentata a 449mila km, mentre la copertura domestica in fibra ha raggiunto i 32,4 milioni. Secondo il rapporto sullo sviluppo della fibra pubblicato annualmente dal FTTH Council, il nostro Paese è secondo in Europa per copertura domestica in fibra. La nostra crescita degli abbonati con pagamento posticipato nel mobile continua a livelli record. Un nuovo concetto sta entrando nelle nostre vite e stiamo dando inizio all’era della mobilità in fibra. Stiamo aprendo la strada all’era della mobilità in fibra, portando la nostra potenza nel campo della fibra al mobile. Avere la fibra in tutte le città della Turchia è una parte indispensabile della mobilità in fibra. Già oggi i clienti mobili di Türk Telekom beneficiano enormemente delle opportunità di questa tecnologia. Dopo il passaggio al 5G, vedremo tutti più chiaramente questo vantaggio. Secondo lo studio di Ericsson; Si prevede che la percentuale di stazioni base mobili connesse alla fibra raggiungerà il 50% a livello globale nel 2030, mentre il 52% delle nostre stazioni base LTE sono già connesse alla fibra. Abbiamo una mano molto forte sia oggi che quando il 5G entrerà in uso. “Siamo molto emozionati per questa nuova era, i cui effetti sperimenteremo tutti insieme”, ha detto.
Leader del settore nell’acquisizione di abbonati con pagamento posticipato mobile
Sottolineando che hanno compiuto progressi significativi nel mobile e sottolineando che il mobile fornisce il maggiore contributo alla crescita dei ricavi, Önal ha affermato: “Con il nostro approccio e i nostri investimenti orientati alla soddisfazione del cliente, continuiamo a ricevere risultati positivi dalla nostra strategia sostenibile nel mobile. L’incremento netto di abbonati mobile postpagato ha superato 1,9 milioni negli ultimi dodici mesi, raggiungendo un nuovo livello record storico. Grazie a questa performance, nello stesso periodo, siamo diventati leader del settore nell’aggiunta di abbonati mobili con pagamento posticipato. L’impressionante aumento del 20% dei ricavi del segmento mobile è stato similmente guidato dalla crescita media degli abbonati del 2,4% e da una forte crescita dell’ARPU del 14,8%, e abbiamo raggiunto la leadership del settore anche nella crescita dell’ARPU. Grazie ai nostri investimenti continuiamo a rafforzare giorno dopo giorno la nostra posizione nel mobile in termini di copertura e capacità. Abbiamo avuto un trimestre forte sul mobile in tutti i sensi. I passi concreti che abbiamo intrapreso per gestire i nostri processi aziendali, modellare il settore e aumentare la soddisfazione dei clienti sono i principali fattori che hanno aumentato le nostre prestazioni nel primo semestre sui dispositivi mobili. Continueremo a far crescere ulteriormente la nostra linea di business mobile con questi guadagni, che sono il risultato degli investimenti che abbiamo fatto in molti anni e delle conoscenze che abbiamo acquisito. Dopo la gara per il 4.5G abbiamo triplicato la nostra proprietà delle frequenze. Siamo leader di mercato nella frequenza per abbonato, importante per la velocità, e nella proprietà della frequenza a 1800 Mhz, fondamentale per il 5G. Siamo molto assertivi nel settore della telefonia mobile, come nella fibra, con la nostra infrastruttura di alta qualità e la nostra strategia orientata all’esperienza del cliente. “Il nostro obiettivo è aumentare la nostra quota di mercato continuando il nostro forte slancio di crescita in questo campo”, ha affermato.
“Le soluzioni che produciamo vengono utilizzate in tutto il mondo”
Affermando di guidare la visione della Turchia di diventare un paese che produce ed esporta tecnologia con intensi studi di ricerca e sviluppo e collaborazioni che rafforzano l’ecosistema nazionale, Önal ha affermato: “Come Türk Telekom, stiamo costruendo il futuro digitale della Turchia con le nostre reti in fibra e mobili, investimenti e soluzioni tecnologiche. Non solo offriamo le tecnologie più recenti al nostro Paese contemporaneamente al mondo, ma lavoriamo anche il più duramente possibile per esportare tecnologia concentrandoci sulla produzione e sull’innovazione. Abbiamo ulteriormente incrementato le nostre attività in questo campo per diventare il vettore tecnologico non solo del nostro Paese ma anche della regione. Abbiamo compiuto passi concreti e importanti in questo senso nei primi sei mesi del 2024. Il numero di brevetti internazionali delle nostre società del gruppo Argela e Netsia nel campo del 5G e delle tecnologie a banda larga di nuova generazione ha raggiunto 71. Siamo il primo operatore al mondo ad utilizzare la soluzione SEBA di Netsia, che consente di gestire in modo più efficiente le reti in fibra di nuova generazione con l’intelligenza artificiale, sulla rete live. I nostri servizi con cui abbiamo integrato SEBA hanno superato i 100mila numeri homepass. Ha inoltre iniziato a essere testato dai principali operatori nel Regno Unito, Germania, Brasile e Taiwan. “Abbiamo anche effettuato la nostra prima vendita in Germania”, ha detto.
“L’infrastruttura di Türk Telekom è l’infrastruttura della Turchia”
Önal ha detto: “Türk Telekom significa Türkiye; Abbiamo affermato più volte che “l’infrastruttura di Türk Telekom è l’infrastruttura della Turchia”. C’è chi insistentemente non vuole capire questa verità. Non hanno altro obiettivo se non quello commerciale. Agiamo con l’obiettivo di portare la fibra in ogni parte del Paese per servire la nostra gente e la nostra nazione, dalla punta più occidentale del nostro Paese a quella più orientale, dal punto più settentrionale a quello più meridionale. Abbiamo più volte messo all’ordine del giorno che tutti dovrebbero utilizzare questa infrastruttura che abbiamo creato e sviluppato nel quadro della visione di trasformazione digitale del nostro Paese. Oggi la fibra si trova a Gökçeada, il punto più occidentale del nostro Paese, e a Iğdır, il punto più orientale. La nostra area di servizio non è costituita solo dai centri delle grandi città. Quindi non siamo solo in luoghi redditizi, ma in luoghi redditizi. Nella maggior parte dei casi siamo da soli. Inoltre, non siamo solo sulla terraferma. Siamo in mare anche con le nostre fibre sottomarine che collegano la Turchia tra loro e al mondo. Se ti chiedi come avviene tutto questo, accade con gli investimenti! “Dico con orgoglio che siamo l’azienda che investe di più in ogni ambito del nostro settore”, ha affermato.
“Siamo l’operatore più pronto per il 5G con la nostra impareggiabile potenza della fibra”
Ricordando che hanno intrapreso un lavoro pionieristico sulle tecnologie innovative, Önal ha affermato che la prima partita in diretta 5G sarà trasmessa nel campo del 5G; Primo intervento chirurgico online a distanza supportato dal 5G; Affermando che hanno già realizzato molti lavori sensazionali come il primo trattore autonomo, ha affermato: “Con la nostra impareggiabile potenza della fibra, siamo l’operatore più pronto per il 5G. Perché la parte indispensabile del 5G è la fibra, ovvero il collegamento delle stazioni base tramite fibra. Per quanto ci riguarda, il 52% delle nostre stazioni base LTE sono già connesse alla fibra. Da anni rendiamo compatibili con il 5G tutti i nostri investimenti. Se domani dovessimo passare al 5G, saremmo più pronti oggi. Ma stiamo affrontando ogni aspetto del percorso 5G del nostro Paese in un modo a 360 gradi che fornirà valore aggiunto al Paese. A questo proposito, miriamo a che il nostro Paese sia una potenza che produce tecnologia 5G nazionale e la mette a disposizione del suo ambiente circostante. “A questo scopo, mentre continuiamo la nostra cooperazione con i giganti della tecnologia globale, supportiamo anche pienamente l’ecosistema locale con il nostro contributo alle iniziative tecnologiche locali e alle formazioni 5G”, ha affermato.
Ci auguriamo che i prodotti che consigliamo ti piacciano. Se decidi di fare acquisti da questo contenuto, Mynet potrebbe guadagnare entrate/commissioni dai collegamenti. Mynet non è responsabile per eventuali problemi causati dai venditori dopo l’acquisto.